Via Roma, 58 – Pomigliano d’Arco (NA)

FisioVita - Noemi Russo  >  Posturologia
Posturologia
CHE COS’È?

Il Metodo Meziérès è una tecnica di ginnastica posturale individuale che ha lo scopo di normalizzare la struttura corporea e ritrovarne la perfetta armonia, attraverso un lavoro di allungamento delle catene muscolari responsabili di tutti i dismorfismi (scoliosi, iperlordosi, cifosi, ginocchio varo o valgo, cancellazione delle curve, ecc) che frequentemente sono causa di dolore.

IN COSA CONSISTE?

La rieducazione posturale mezieres consiste dunque nel posizionare il paziente in posture di auto-allungamento per allentare le tensioni muscolari e ridare la lunghezza originale ai muscoli accorciati.

 

A CHI È RIVOLTA?

E’ utile nel trattamento della scoliosi dell’adulto e soprattutto nel bambino, nelle lombalgie, cervicalgie ,dorsalgie, nelle sindromi radicolari come sciatica, cruralgia, nel trattamento post chirurgico di spalla e anca e soprattutto negli esiti funzionale di ernia discale.
E’ indicato, inoltre, negli sportivi per la prevenzione di contratture, stiramenti muscolari, tendiniti ecc…

 

FREQUENZA DEI TRATTAMENTI

Il trattamento viene eseguito con una frequenza monosettimanale fino a rendere il paziente completamente autonomo nella gestione della Postura.

Per ulteriori informazioni, contattaci!