Via Roma, 58 – Pomigliano d’Arco (NA)

Dott.ssa Noemi Russo

Sono la Dott.ssa Noemi Russo, fisioterapista e specialista della riabilitazione.

 

Ho conseguito la Laurea presso l’Università “Federico II” di Napoli con il massimo dei voti e plauso della commissione discutendo la tesi sperimentale di ricerca dal titolo “ Disturbi algo-funzionali nella donna gravida”.

Dopo gli studi universitari ho deciso di seguire la mia prima passione verso la riabilitazione osteo-articolare conseguendo, al termine di un percorso di formazione biennale, il titolo di Specialista nella tecnica di Osteopatia Americana “Strain Counterstrain” rilasciato dalla Jones Institute Europe.

 

Attualmente mi occupo di disfunzioni articolari e osteo-muscolari che spesso influenzano negativamente lo svolgimento delle comuni attività quotidiane (come dolore al collo, lombo-sciatalgie, disturbi posturali e muscolari) mediante un approccio integrato di terapie manuali e avanzate tecnologie strumentali di ultima generazione quali Tecarterapia e Laserterapia Yag ad alta potenza per il ripristino del benessere della persona.

 

Il mio metodo terapeutico è personalizzato sulla presa in carico globale del paziente. A tal fine consiglio un percorso specifico di mantenimento del benessere fisico raggiungibile tramite Terapia Posturale – “Metodo Meziérès”, consulenza nutrizionale integrata e attività fisica adattata, ciò con l’obiettivo di ridurre il rischio di recidive a breve tempo e aumentare l’efficacia della terapia immediata.

 

Inoltre, dopo un periodo di formazione all’estero presso l’Università di Valladolid “Campus  Duques de Soria” nell’ambito della riabilitazione uro-ginecologica ho conseguito il Master in “Diagnostica e Riabilitazione del Pavimento Pelvico” presso l’Università Luigi Vanvitelli di Napoli.

Nello specifico esercito come Specialista della riabilitazione del pavimento pelvico presso diversi studi sul territorio campano dedicandomi in particolar modo alla riabilitazione delle disfunzioni del perineo maschile e femminile, quali Incontinenza Urinaria,Fecale, Dolore Pelvico cronico, Stipsi/Stitichezza, Prolasso genitale lieve, Disturbi Sessuali.

 

L’approccio mediante una proposta terapeutica manuale e strumentale, indolore e non invasiva,nonché in sinergia con il medico specialista di riferimento (Urologo, Ginecologo, Colon-Proctologo) consente in maniera efficace di ripristinare l’equilibrio e l’omeostasi della zona genito-urinaria-anale.

 

Il mio compito è dare il meglio ad ogni mio paziente con impegno, passione, professionalità e massima competenzache rappresentano le mie armi forti (oltre alle mani) nel tuo percorso di riabilitazione.